Con il presente avviso pubblico si intende realizzare il progetto di inserimento lavorativo temporaneo finanziato dalla Regione Veneto POR FSC 2014-2020 denominato “Rete del Patto Territoriale per la cittadinanza attiva - raggruppamento del Comune di Legnago” per la durata di mesi 6 (corrispondenti a 520 ore),
a favore di n.3 utenti per il COMUNE DI CEREA.
Sono destinatari dell’intervento i soggetti disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20155 di lunga durata, non percettori di ammortizzatori sociali e sprovvisti di trattamento pensionistico, oppure disoccupati svantaggiati e a rischio di esclusione sociale e povertà, con residenza o domicilio temporaneo in un Comune del Veneto, con più di 30 anni di età. In particolare i suddetti destinatari devono rientrare in una delle due seguenti categorie:
- soggetti disoccupati privi o sprovvisti della copertura degli ammortizzatori sociali, così come di trattamento pensionistico, iscritti al Centro per l'impiego, alla ricerca di nuova occupazione da più di
12 mesi;
- soggetti maggiormente vulnerabili, ovvero persone con disabilità, ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della legge 68/1999, oppure persone svantaggiate, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge n.
381/1991, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, beneficiari di protezione internazionale, sussidiaria ed umanitaria, altri soggetti presi in carico dai servizi sociali, a prescindere dalla durata della disoccupazione;
Inoltre, tenuto conto dei requisiti sopra citati, è consentita la partecipazione anche ai seguenti destinatari: - che hanno partecipato alle attività della DGR n. 541 del 30 aprile 2019; - che percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Si precisa che i destinatari devono risiedere o essere domiciliati temporaneamente nel territorio del Comune proponente o dei Comuni partner di progetto.
Inoltre i candidati dovranno essere: 1) con residenza o domicilio temporaneo in un Comune del Veneto: si precisa che i destinatari devono risiedere o essere domiciliati temporaneamente nel territorio del Comune proponente o dei Comuni partner di progetto , 2) con più di 30 anni di età.
L’ACCESSO AL PROGETTO SARA’ RIVOLTO PRIORITARIAMENTE A CHI NON HA MAI ADERITO A PROGETTI PER LAVORI DI PUBBLICA UTILITA’.
in allegato il bando e i moduli di richiesta e ammissione. Scadenza della presentazione delle domande il
13/08/2021 ore 12.00Allegati