ISCRIZIONI TRASPORTO SCOLASTICO AS 2023/2024

Data di pubblicazione:
16 Maggio 2023
E’ possibile presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico dal 29/05/2023 al 31/07/2023.
Le domande pervenute oltre il termine del 31 LUGLIO 2023, saranno prese in considerazione sulla base dell'ordine di arrivo e solo in caso di disponibilità residua di posti.
  • MODALITA’ DI ISCRIZIONE
ESCLUSIVAMENTE in modalità “online” nel seguente modo:
 
- ACCEDENDO AL PORTALE DEDALO al seguente link: https://iscrizioni.cerea.dedalo.top
  • I genitori che hanno iscritto il proprio figlio/a al trasporto scolastico lo scorso anno scolastico potranno procedere all’iscrizione inserendo il CODICE ALUNNO (assegnato in sede di iscrizione as 2022/2023) o identificandosi tramite SPID o CIE.
  • I genitori che non sono in possesso del codice alunno dovranno in primo luogo registrarsi cliccando su NON SONO IN POSSESSO DEL CODICE ALUNNO o identificandosi tramite SPID o CIE.
Una volta effettuata l'iscrizione I genitori potranno poi  ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA cliccando sul link https://genitori.cerea.dedalo.top con il codice alunno inviato al termine dell’iscrizione o mediante SPID/CIE per:
  • visualizzare i dati dell'alunno e dell'iscrizione.
  • effettuare i pagamenti con modalità informatica (PagoPA)
  • visualizzare il dettaglio dei pagamenti e scaricare le relative ricevute
 
  • ACCOGLIMENTO DOMANDA
 L’Ufficio Servizi Sociali provvederà nel mese di AGOSTO, dopo aver visionato i percorsi con la ditta del trasporto a CONFERMARE le domande presentate inviando comunicazione ai contatti indicati in fase di iscrizione.

TARIFFE PER L'ACCESSO AL SERVIZIO AS 2023/2024

Con deliberazione di Giunta Comunale sono state approvate le nuove tariffe per il trasporto scolastico come dettagliate nell'allegato, è prevista una tariffa scontata per il secondo e terzo figlio, la gratuità dal quarto figlio in poi e tariffe agevolate in base alla certificazione ISEE, su specifica indicazione dell'ISEE 2023.
Le famiglie che intendono beneficiare della riduzione, sono tenute a presentare attestazione ISEE presso l’ufficio Scuola del Comune ENTRO E NON OLTRE IL 31/07/2023, il quale provvederà ad applicare le tariffe agevolate modificando la situazione contabile sul PORTALE DEDALO.

PAGAMENTI:

Le famiglie potranno procedere al pagamento della rata nel mese di agosto a seguito di accoglimento della domanda ed avvenuta modifica della situazione contabile ed applicazione della tariffa agevolata a seguito di presentazione dell’attestazione ISEE.
Il pagamento del servizio va effettuato in un’unica rata ENTRO 31/08/2023.
Il mancato pagamento della quota comporta l'inaccettabilità della domanda.


Le famiglie che necessitano di informazioni e assistenza informatica possono contattare l'Ufficio Scuola al numero 044280499 oppure nei dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure all’indirizzo e-mail andreato.cinzia@comune.cerea.vr.it  oppure bezzetto.eleonora@comune.cerea.vr.it
 
Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 12 Settembre 2024