Rendere accessibile un sito web o un'app non è un punto d'arrivo, ma un impegnativo percorso che coinvolge ogni momento della realizzazione, dal progetto alla manutenzione. Nella convinzione che l'obiettivo finale non sia unicamente quello di ottenere bollini e certificazioni dai validatori automatici, ma di soddisfare pienamente le esigenze degli utenti, si considera fondamentale il loro riscontro al fine di valutarne la reale accessibilità.
Le segnalazioni di problemi riguardanti l'accessibilità del sito web inviate dal modulo presente in calce sono monitorate dall'Ufficio per la Transizione al Digitale della Città di Cerea, con cui è anche possibile mettersi in contatto telefonicamente al numero presente nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni. L'Ente ha 30 giorni di tempo per fornire una risposta soddisfacente e solo in caso contrario il cittadino potrà attuare una seconda istanza, al "Difensore civico per il digitale", tramite la procedura di attuazione gestita da AGID.
Il link di accesso al Meccanismo di Feedback, con la relativa descrizione di utilizzo, è disponibile anche all’interno della Dichiarazione di accessibilità, pubblicata nel footer (piè di pagina) del sito web.
Compila il modulo seguente per segnalare problemi di inaccessibilità sulle pagine del sito: